Patto Ecologista Riformista è la federazione nazionale fatta di persone, associazioni e partiti politici.
Nasce come simbolo di “non resa” nei confronti del Paese.
Ecologismo e Sviluppo Sostenibile sono le parole chiave della nostra azione collettiva.
La consapevolezza di far parte di un delicato sistema, che va preservato e difeso, deve modificare il modo di pensare e di lavorare per vedere nel futuro con ottimismo e voglia di cambiamento. Lo sfruttamento delle nuove tecnologie non deve essere di intralcio al lavoro ma deve diventare traino per nuove competenze ed impieghi. I principi della Federazione sono chiari: si rifanno alla Carta Costituzionale, ai principi Riformisti, Progressisti e nella consapevolezza che non si può prescindere dall’Europa.
Un’Europa però che deve costituire la garanzia che i popoli abbiano una “guida” comune di sviluppo nel rispetto dell’inclusione sociale, della solidarietà e dell’ambiente.
Il compito che ci siamo posti è quello di svolgere un ruolo di connessione tra le Associazioni che si riconoscono nei nostri ideali diventando al tempo stesso supporto e amplificatore delle loro istanze.
Qui trovate una piattaforma costruita per dare la possibilità a tutti di far sentire la propria voce ed ognuno può contribuire a migliorarla portando le proprie istanze ed idee. Troverete anche documentazione pratica per varie esigenze amministrative e non solo. L’Ecologismo può essere il perno per una nuova crescita economica, sociale e culturale. Benvenuti in Patto Ecologista Riformista. Benvenuti nel Futuro.
Ad oggi hanno aderito oltre 100 associazioni civiche ed ecologiste e circa 250 amministratori da tutte le regioni italiane.
PATTO ECOLOGISTA RIFORMISTA
Il nostro decalogo
IL MANIFESTO DEI VERDI EUROPEI
Le idee a cui ci ispiriamo
Iscriviti
Aderisci come singolo o come soggetto collettivo.
Scopri le modalità di iscrizione: direttamento on-line o presso l’Associazione più vicino a te, e richiedi informazioni alla nostra segreteria.
Scopri
Conosci a fondo il progetto della Federazione PER, scopri le iniziative in corso e tutte la attività on-line e presso le Associazioni attive nei territori.